Le 30 finaliste di Miss Maremma 2012

articolo nella categoria » Salute e bellezza
Le 30 finaliste di Miss Maremma 2012

Sono 30 le finaliste del concorso che sabato 28 luglio alle ore 21 al Parco di Pietra Cava di Roselle si contenderanno il titolo di Miss Maremma 2012: le ragazze state presenatate alla stampa oggi 20 luglio durante la conferenza stampa presso la Sala Pegaso della Provincia di Grosseto.

Sono tutte ragazze maremmane tra i 16 ed i 28 anni nate o residenti in uno dei comuni della Provincia di Grosseto e Viterbo e sono le vincitrici delle selezioni realizzate a giugno in collaborazione con le Pro Loco ed alcuni locali in tutta la provincia di Grosseto.

La Finalissima di Miss Maremma sarà una Festa della Maremma con artisti, cantanti e ballerini maremmani ed una divertente competizione tra i paesi al termine della quale scopriremo insieme chi sarà Miss Maremma 2012, cioè la ragazza che rappresenterà con il suo Volto la Maremma per un intero anno.

Quest'anno il pubblico presente alla Finale del 28 luglio potrà votare la propria miss preferita: ogni spettatore infatti potrà votare la sua miss preferita scrivendo il numero corrispondente alla ragazza prescelta sul proprio biglietto di ingresso la sera del 28 luglio.

Miss Maremma sarà la rappresentante della Maremma e quindi anche dei maremmani.

Il voto del pubblico inciderà infatti al 50 % sulla prima eliminazione delle concorrenti alla serata finale e sarà sommato al voto della giuria di qualità presente alla Finale: il voto degli spettatori corrisponderà in maniera proporzionale e matematica al voto della giuria.

Da 30 ragazze si passerà quindi alle 10 finaliste che si contenderanno il titolo e la corona di Miss Maremma 2012.

Alla Finalissima le 30 ragazze si esibiranno in due passerelle, la prima con un look da loro scelto e la seconda in costume da bagno.

Gli abiti, i costumi e le calzature che le ragazze indosseranno saranno di proprietà delle ragazze stesse, una scelta fatta appositamente dagli organizzatori del concorso che permetterà alle ragazze di mostrare anche tramite la scelta dei loro capi il proprio gusto e la propria personalità.

I volti delle finaliste saranno valorizzati dal make up dei truccatori di Accademia Nouvelle Estetique di Grosseto.

Oltre alla fascia di Miss Maremma 2012 verranno assegnate altre due fasce che portano il nome di due importanti aziende di Grosseto sponsor del concorso:  Miss Natur House Grosseto 2012 e Miss Eleganza Centro Orafo 2012

Importanti aziende maremmane hanno scelto quest'anno di associare la propria immagine a quella di Miss Maremma 2012  per entrare in contatto con il pubblico di tutta la provincia in modo nuovo ed originale:

  • NATUR HOUSE  di Paola Sensi, Grosseto
  • CENTRO ORAFO di Umberto Corsi, Grosseto
  • BANCA CREDITO COOPERATIVO di Costa d'Argento e Saturnia
  • ACCADEMIA NOUVELLE ESTETIQUE , Grosseto
  • Parrucchiere  ARTIST, Grosseto
  • PALESTRA YMCA , Grosseto
  • SCUOLA DI BALLO BULLI E PUPE , Grosseto
  • RUCOLA & PREZZEMOLO, Grosseto e Marina di Grosseto

Altra novità di quest'anno la presenza sul palco di Miss Maremma 2012 dei bambini i nuovi volti del futuro della Maremma.

La vincitrice, Miss Maremma 2012, riceverà la corona di Miss Maremma e sarà la tesimonial della Maremma per un anno intero dal  e riceverà altri regali:

- soggiorno presso Hotel BB Saturnia

- book fotografico professionale

- partecipazione corso realizzato da Accademia Nouvelles Estetiques

Il biglietto di ingresso alla Finalissima costa solo € 6.

Per partecipare come pubblico alla Finalissima di Miss Maremma 2012 e votare la propria miss preferita è possibile acquistare in prevendita i biglietti presso Natur House, il Centro estetico Accademia Nouvelle Estetique, Rucola & Prezzemolo e DDM Consulenza.